dove siamo
L’Esposizione Palace Hotel sorge in uno splendido palazzo storico di Via Nazionale, un fulgido esempio di architettura neoclassica, proprio di fronte al Palazzo delle Esposizioni. Situato nel cuore del centro storico di Roma, in una delle strade più commerciali ed eleganti della Capitale, nel triangolo formato da Piazza Venezia, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi e a due passi da Piazza della Repubblica e dalla Stazione Termini, è la scelta ideale sia per un’indimenticabile vacanza romana che per un viaggio di lavoro. Circondato da locali, ristoranti e caffè tra i più glamour dell’Urbe, confina inoltre con il caratteristico Rione Monti, il più antico quartiere del centro storico di Roma, dove nacque il grande Giulio Cesare a cui, non a caso, è dedicata una nostra camera Prestige e che oggi, con le sue botteghe storiche, le sue trattorie tradizionali i suoi pub e le sue vinerie è uno dei quartieri più suggestivi della Città Eterna. Oltre a Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza della Repubblica e Piazza Venezia con l’Altare della Patria ed il Campidoglio, i principali punti turistici della Città raggiungibili dall’albergo in meno di 15-20 minuti a piedi o con i mezzi pubblici sono:

- Colosseo e Foro Romano
- Mercati di Traiano
- Piazza Navona
- Piazza del Quirinale
- Via Veneto
- Piazza Barberini
- Trinità dei Monti
- Basilica di Santa Maria Maggiore
- Teatro dell’Opera
- Via del Corso
- Pantheon
- Piazza del Popolo
- Basilica di San Giovanni in Laterano
- Basilica di San Paolo
- San Pietro
- Musei Vaticani
- Cappella Sistina
Esposizione Palace Hotel - Via Nazionale 66, 00148 Roma 
 
DALL’AEROPORTO LEONARDO DA VINCI  (FIUMICINO)
Situato a circa 35 km ad ovest dal centro di Roma, potete raggiungere l’Esposizione Palace Hotel con:

il Treno

Il treno “Leonardo Express” collega l’Aeroporto di Fiumicino alla Stazione Termini in 32 minuti con partenze programmate ogni 15 minuti (in alcune fasce orarie ogni 30 minuti). Il servizio è operativo tutti i giorni, in partenza da Fiumicino Aeroporto dalle 6:23 alle 23:23, e da Roma Termini dalle 5:35 alle 22:35. È garantito anche in caso di sciopero con un servizio di bus sostitutivi ed il prezzo del biglietto di corsa semplice, valido per un solo viaggio, è di 14 euro. 
Gratis:
- bambini al di sotto dei 4 anni;
- ragazzi tra i 4 e i 12 anni non compiuti (un bambino per adulto pagante),
- cani di piccola taglia (muniti di certificato di iscrizione all’anagrafe canina), gatti ed altri piccoli animali domestici nell’apposito trasportino;
- il cane guida per i non vedenti;
- bagagli senza limiti di dimensione

Tutti i treni sono equipaggiati con posti dedicati e bagni attrezzati per le persone a mobilità ridotta.

il Taxi

I taxi sono disponibili presso l’area degli Arrivi dell’aeroporto e la tariffa fissa per il centro di Roma è di 48 euro. Si raccomanda di prendere esclusivamente taxi di colore bianco che espongono regolare licenza.

l’Auto

All’aeroporto è possibile noleggiare un’auto presso le principali compagnie di autonoleggio.
DALL’AEROPORTO DI CIAMPINO

Situato a circa  25 km ad est dal centro di Roma, potete raggiungere l’Esposizione Palace Hotel con:

l’AutobusAtral (Gruppo COTRAL) + il Treno (Stazione di Ciampino)

Presso l’area degli Arrivi  dell’aeroporto si trovano gli autobus della COTRAL che in 5 minuti arrivano alla Stazione di Ciampino (costo biglietto 1,20 euro) da dove, ogni 15 minuti, parte un treno diretto alla Stazione Termini di Roma (costo biglietto a partire da 1,50 euro). 

l’Autobus Atral (Gruppo COTRAL) + la Metropolitana
Sempre presso l’area degli Arrivi dell’aeroporto, sono disponibili gli autobus della COTRAL diretti al capolinea della Metropolitana di Roma “Anagnina” Linea A (costo biglietto tempo di percorrenza 15 minuti) . Prendete il treno in direzione “Battistini” e scendete alla fermata “Termini”. 

il Taxi

I taxi sono disponibili presso l’area degli Arrivi dell’aeroporto e la tariffa fissa per il centro di Roma è di 35 euro. Si raccomanda di prendere esclusivamente taxi di colore bianco che espongono regolare licenza.

l’Auto

All’aeroporto è possibile noleggiare un’auto presso le principali compagnie di autonoleggio.
 
 
DALLA STAZIONE TERMINI

L’Esposizione Palace Hotel dista appena 1 km dalla Stazione Termini. Potete raggiungere l’albergo:

a piedi

Uscite dalla Stazione Termini, raggiungete Piazza della Repubblica, prendete Via Nazionale e percorretela fino al civico 66



con la Metropolitana

Dalla Stazione Termini prendete la Metropolitana in direzione “Battistini” (Linea A) e scendete a “Repubblica” (1 fermata)

con l’Autobus (ATAC)

Uscendo dalla Stazione Termini,  prendete a Piazza dei Cinquecento la linea 64 o la linea 170,  scendete dopo 3 fermate su Via Nazionale e proseguite a piedi per pochi metri fino al civico 66.

con il Taxi

I taxi sono disponibili, all’uscita della Stazione Termini, su via Giolitti. Si raccomanda di prendere esclusivamente taxi di colore bianco che espongono regolare licenza.
 
 
Esposizione Palace Hotel
NEWSLETTER
 
Rimani sempre aggiornato sui nostri prodotti e sui nostri servizi.
Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
 
esposizione palace hotel © all rights reserved - VIA NAZIONALE 66, 00184 ROMA -  policy - cookie - p.iva 123456789
Seguici anche su: